L’Atletica Bergamo Bettoni Sport comincia l’anno con una medaglia importante, quella della 17enne Stefania Lazzaroni, terza nel salto in lungo ai Tricolori juniores indoor. Al coperto brilla anche Franco Viganò, 6° agli Assoluti sui 1500, preludio a una brillante stagione estiva che lo vedrà correre gli 800 in 1’51”5, i 1500 in 3’47”3, i 3000 in 8’14”36 e finire 8° ai campionati italiani. Analogo piazzamento ai Tricolori lo centrano Aldo Fantoni sui 10.000 e Pierangelo Testa sui 3000 siepi, mentre Nicoletta Belloli è 7° nei 400 e Ottavio Curto, già brillante sesto agli Assoluti indoor nell’eptathlon, è 9° nel decathlon. Fantoni indossa per la prima volta la maglia azzurra, nella nazionale B, in occasione dell’incontro Italia-Francia di mezza maratona che si disputa a Roma: è 16° in 1h09’19”. Aldo vince i 10.000 al Trofeo delle Regioni e, sulla distanza, si porta a 29’32”9. Vince il Trofeo Sit-In, prima edizione della Strabergamo competitiva organizzata proprio dalla sua società.
Poi si cimenta nuovamente nella maratona, scendendo a 2h17’34”: non male per un ventiduenne.
Brillano anche alcuni giovanissimi. Lo junior Domenico Gervasoni, approdato a inizio anno dalla Libertas Radici Leffe, pur condizionato dagli infortuni è 6° nella graduatoria stagionale di categoria dei 1500 con 3’48”51 e 8° negli 800 con 1’51”0. Stefy Lazzaroni, nel lungo, si porta a 5.78. E il 18enne Flavio Rota, nel disco, cancella il record bergamasco assoluto che resisteva da 42 anni.
I lanci rivelano anche Marcella Masper, 15 anni, bronzo nel disco ai Tricolori allievi.
Un grosso impegno organizzativo spicca su tutti, la finale B del campionato di società su pista, che va agli archivi con grande successo. L’Atletica Bettoni è presente anche sul campo, con la squadra maschile promossa l’anno prima, ma non riesce nel miracolo e la retrocessione è inevitabile.