07-01-2025 - FRANCESCA RONCHI BRILLA AL CAMPACCIO: SECONDO POSTO NEL LEGGENDARIO CROSS. OTTIME PROVE ANCHE NELLE GARE INDOOR
FRANCESCA RONCHI BRILLA AL CAMPACCIO: SECONDO POSTO NEL LEGGENDARIO CROSS. OTTIME PROVE ANCHE NELLE GARE INDOOR

06/01/2025 SAN GIORGIO SUL LEGNANO - CAMPACCIO CROSS COUNTRY RACE

La stagione invernale per i mezzofondisti significa cross, e come da tradizione si è aperta con il leggendario Campaccio. Quest’anno la gara è stata caratterizzata da freddo, acqua e fango, con un percorso reso ancora più tecnico rispetto alle edizioni precedenti.

La copertina va meritatamente a FRANCESCA RONCHI, che, al termine di una gara corsa con grande personalità, conquista uno splendido secondo posto in una manifestazione di così grande prestigio. 

Eccellente anche la prova di ALESSANDRO MOROTTI, che nel cross corto, sfidando i migliori specialisti, grazie a un grande spunto nel finale ottiene un ottimo ottavo posto assoluto, classificandosi quarto tra gli atleti della sua categoria. A rendere ancora più promettente l’inizio della stagione 2025 è la prestazione di CHIARA STEFANI, che nella gara assoluta femminile si piazza tra le prime venti (18ª) e raggiunge il settimo posto tra le Promesse.

Menzione speciale anche per le allieve GRETA GAGNI (12esima) e ANGELICA ANSALDO (20esima), per lo junior DAVIDE AMBRUSCHI (17esimo) e per la promessa al primo anno GIOVANNI CREMASCHINI (22esimo assoluto e 10° under 23) nel cross corto.

Tutti i risultati

06/01/2025 BERGAMO - RIUNIONE REGIONALE

Exploit di ALICE TOSI nel salto in lungo che demolisce letteralmente il precedente record personale e firma una prestazione di altissimo livello: 5,96m, ben 15cm di miglioramento e primo posto meritatissimo!

Molto bene anche la compagna di allenamenti ANNA ROTA, sesta con 5,45m.

Tutti i risultati

05/01/2025 BERGAMO - RIUNIONE REGIONALE

Si è svolta a Bergamo, nel Palazzetto Indoor, la prima gara della stagione 2025. Moltissimi gli atleti della nostra società che sono scesi in pista, inaugurando con impegno ed entusiasmo il nuovo anno agonistico. 

Subito ottime notizie dal salto in alto: due allievi al debutto con la maglia giallorossa, SOFIA PAGANI e RICCARDO MUSTO, hanno centrato al primo tentativo il minimo per i Campionati Italiani Allievi Indoor, raggiungendo rispettivamente le misure di 1,61 m e 1,91 m. Sempre nell’alto, ottima terza posizione per ANDREA MARTINELLI con 1,91m e buon esordio stagionale per AMANDA PIAZZALUNGA, 1,57m.

Nei 60m grande ritorno ad alti livelli per PAOLO SOLDANI che si avvicina al personale correndo in batteria in 6”97 e successivamente in 6”99 in finale. Ottime, quindi, le prospettive per il prosieguo della stagione per lui, che nel 2023 aveva vestito la maglia azzurra al triangolare di Lievin proprio su questa distanza. Sempre nei 60m, molto positive anche le prestazioni di MATTIA BONA, che chiude la finale in 7”16, e di ALICE FUSTELLA, capace di demolire il precedente personale con un ottimo 8”05. Bene anche BENEDETTA MAPELLI, che corre la batteria in 7”99, e CAROLINA LORINI, che con 7”94 si avvicina al proprio record personale, mancandolo per soli 6 centesimi. 

Infine, si segnala anche l’ottima prova di JESSICA NAVA in finale nei 60hs che ottiene il suo secondo miglior crono di sempre nella specialità correndo in 9”04.

Tutti i risultati

05/01/2025 CANEGRATE - RIUNIONE REGIONALE ASTA INDOOR OPEN

Ottime notizie da Canegrate, dove i nostri saltatori con l’asta erano impegnati nella ricerca del minimo per i Campionati Italiani. La missione è stata un successo: ROMINA BREVI ha stabilito il suo nuovo personal best con un salto di 3,11 m, ottenendo il pass per gli Italiani Allieve, mentre FEDERICA MACCARINI ha raggiunto un nuovo record personale con 3,41 m, conquistando il pass per gli Italiani Junior.

Presente in gara anche l’attuale detentore del titolo italiano di categoria indoor GIOVANNI CARNELOS che esordisce con un buon 4,16m.

Tutti i risultati

Menu
Tornare all'inizio