15/10/2023 ALESSANDRIA – CDS DI MARCIA
Ed è ancora scudetto per l’Atletica Bergamo ‘59, il 34esimo della nostra storia! Dopo lo splendido tricolore conquistato a Perugia dalle nostre allieve meno di un mese fa, ad Alessandra, in occasione dell’ultima prova dei CDS di marcia, sono le nostre marciatrici, nella categoria promesse e senior, a regalare alla nostra società l’ennesimo successo di questa stagione straordinaria.
Prima al traguardo tra le atlete giallorosse è una ritrovata MARTINA CASIRAGHI, quinta nella 20km con il tempo di 1h44’51: risultato di rilievo che la proietta verso la prossima stagione con grandi speranze. Fondamentale è stata anche BEATRICE FORESTI, settima nella stessa gara con il tempo di 1h46’35”: grazie a questo risultato ha partecipato così da protagonista a tutti e sei gli scudetti (di marcia) vinti dall’Atletica Bergamo nella sua storia. Sempre indossando i colori giallorossi, sin dalle categorie giovanili ha trionfato nel 2014 e nel 2015 con le allieve, nel 2016 e nel 2017 con le juniores e, sempre nel 2017, nella “generale”, che combinava le classifiche allieve, junior e assolute. La vittoria di quest’anno è merito anche della nostra azzurra FEDERICA CURIAZZI, non presente ad Alessandria, ma decisiva nelle altre tappe, in cui i suoi piazzamenti sono risultati decisivi per prevalere sulla concorrenza.
Bene anche la squadra maschile, che arriva seconda nella prova di Alessandria, grazie al decimo posto di GIANLUCA LAMMENDOLA, 1h37’23” nella 20km, e al quindicesimo di MATTEO BONOMI, capace di abbassare il proprio PB sulla stessa distanza a 1h46’35. Bene anche LUNA GUERINI, 58’16” all’esordio sulla 10km tra le allieve.