11 MARZO 2023 – LIEVIN: INCONTRO INTERNAZIONALE UNDER 20
Un sabato di successi tutto azzurro quello a Liévin, in Francia. Quarantadue azzurrini hanno gareggiato con la canotta celeste nell’incontro triangolare under20 tra Italia, Spagna e Francia.
In questo palcoscenico internazionale di tutto rispetto una bellissima medaglia d’argento è stata vinta dalla nostra quattrocentista VALENTINA VACCARI. Valentina, neocampionessa italiana under 18, ha corso quest’oggi nell’ottimo crono di 55”00, arrivando alle spalle della sola avversaria spagnola Prieto Benitez. Un’ulteriore prova di autorevolezza e di condizione per la nostra atleta, che ha chiuso nel migliore dei modi questa trionfante stagione indoor.
Doppia prova nello sprint puro per il velocista PAOLO SOLDANI, che ha onorato la prima maglia azzurra con due prove corse entrambe sotto i 7 secondi: 6”99 per lui, suo secondo miglior tempo di sempre.
In pedana anche il pesista GIOELE TENGATTINI, che ha scagliato l’attrezzo da 6kg alla misura di 16,02. Per lui, che detiene un personale di oltre 17 metri, una misura che forse non lo soddisfa pienamente, ma che gli regalerà tantissima esperienza per il futuro e per la sua avventura americana.
I nostri atleti, insieme a tutta la squadra azzurra, hanno trionfato su Francia e Spagna. Che grinta questi giovani, complimenti ragazzi!