4 MARZO 2023 – CHIARI: CAMPIONATI REGIONALI INVERNALI DI LANCI ALLIEVI/E
Questo fine settimana spazio ai nostri giovani lanciatori. A Chiari torna, dopo ben quattro anni, l’appuntamento che assegna il titolo regionale alla categoria allievi/e. I nostri ragazzi, sicuramente spinti e motivati dai grandi successi europei del weekend, hanno dato il meglio di loro stessi: 2 ori, 2 argenti e tanti nuovi primati.
Medaglia d’oro e titolo di campionessa regionale per la giovane discobola MATILDE PISCINA, classe 2007, che è in grado di scagliare l’attrezzo da 1kg all’ottima misura di 32.16. Nuovo primato personale per lei, un risultato che migliora di quasi tre metri il precedente personal best.
Matilde non si accontenta della vittoria nella prova del disco e si cimenta anche nel getto del peso, dove conquista un altrettanto meritata medaglia d’argento. Con l’attrezzo da 3kg realizza la misura di 11.33, primato stagionale e seconda misura di sempre.
Un ingresso promettente nell’atletica dei grandi, bravissima Matilde.
Ai piedi del podio la compagna di colori e coetanea MARTINA BIANCHI, sorella del promettente multipla Simone, che per questa occasione abbandona gli ostacoli e si mette in gioco nella gara di getto del peso. Martina realizza la buona misura di 9.85, e migliora nettamente il precedente primato personale di 8.05, realizzato sempre quest’anno. Un risultato che lascia sicuramente intendere ampi margini di miglioramento anche in questa specialità.
L’altro titolo in casa giallorossa porta il nome di EMMA RAVASIO. Emma vince la medaglia d’oro e il titolo regionale lombardo scagliando il giavellotto da 500gr oltre il muro dei 40 metri, 42.16 per lei. Un risultato che supera anche il miglior lancio effettuato lo scorso anno con l’attrezzo più leggero da 400gr. Complimenti Emma.
Le soddisfazioni per questo weekend non sono finite: i colori giallorossi salgono ancora sul podio con il discobolo LUCA CAPELLI. Medaglia d’argento e titolo di vicecampione regionale per il nostro giovane lanciatore che nell’occasione realizza l’ottima misura di 38.10, migliorando nettamente il precedente primato, aveva 35.65.
Questa nuova generazione di lanciatori saprà regalarci tante belle soddisfazioni, avanti così ragazzi!
Foto: Tommaso Pasetti/Fidal Lombardia