16-01-2023 - UN FINE SETTIMANA RICCO DI GRANDI RISULTATI
UN FINE SETTIMANA RICCO DI GRANDI RISULTATI

Nella fredda domenica appena passata ci hanno pensato i nostri atleti e le nostre atlete a scaldare gli animi.

Nella riunione regionale nel tunnel di via Gleno a Bergamo si parte presto la mattina con gli ostacoli.

Nei 60hs allieve, con le barriere a 76 cm si sono messe in luce ELISA VALENSIN e MARTINA BIANCHI che si sono qualificate entrambe per la miglior finale.

È proprio in finale che si sono esaltate: infatti per Elisa è arrivata la vittoria in 8.71 e per Martina il secondo posto in 9.07 con minimo per i campionati italiani, già posseduto da Elisa.

Si alzano gli ostacoli a 84 cm ed entrano in gara le assolute. Per la miglior finale si qualificano ERICA MACCHERONE e JESSICA NAVA, che concludono la loro gara con due ottime prestazioni: 8.69 per Erica e 9.17 per Jessica (PB e minimo per i campionati italiani).

Nella stessa gara, ELENA ROTA si qualifica per la seconda finale correndo sia in batteria che in finale il personal best ora fissato a 9.42.

Passando agli uomini, per la categoria allievi il nostro MICHELE ARRIGONI si qualifica per la miglior finale e proprio in questa ottiene il secondo posto in 8.31.

Si alzano ad un metro gli ostacoli e tra le barriere corre SIMONE BIANCHI: ma oggi gli atleti giallorossi sono abbonati alla miglior finale e Simone riesce a conquistarla in 8.66 per poi concluderla al quinto posto con il tempo 8.73

Si arriva quindi alla categoria assoluti, con le barriere a 106 cm e, trascinati dalle prestazioni dei loro compagni, FEDERICO PIAZZALUNGA e AMOS GALBIATI si qualificano per la miglior finale, vinta da Federico in 8.08.

Nella seconda finale un buon MATTEO GAVAZZENI completa la gara i 9.14 all’esordio con le barriere a 106 cm.

Nel pomeriggio le gare continuano con la velocità pura sui 60 metri.

Per le donne la migliore è BENEDETTA MAPELLI, che sfiora due volte il personal best correndo in batteria 8.05 e nella terza finale 8.09.

Appena fuori dalle qualificazioni alla finale MEGAN SORTI, lanciatrice come specialità, che si è cimentata nei 60 metri correndo un ottimo 8.16 (con 8.14 si accedeva alle finali).

Passando agli uomini tante prestazioni incredibili a partire dai SAMUELE RIGNANESE e ERIC MAREK i due compagni di allenamento si conquistano la miglior finale con il personal best (6.87 per Samuele e 6.82 per Eric ). In finale è Samuele a spuntarla su tutti con 6.83 battendo Eric, secondo, con 6.88.

Si impone nella seconda finale, invece, MATTIA BONA in 7.01 vicinissimo al pb.

Nella terza finale invece si qualifica DAVIDE VALETTI che sfiora il pb di 7.05 e chiude in 7.09.

Un domenica che possiamo definire VELOCISSIMA, appuntamento a domenica 22 con i campionati regionali sempre nell’impianto indoor di via Gleno.

Leggi i risultati di Bergamo

 

15-01-2023 – MODENA MEETING ASSOLUTO INDOOR

Le nostre saltatrici in lungo hanno scelto il meeting indoor in terra emiliana, organizzato dalla A.S. La Fratellanza 1874, per iniziare, o meglio dire “balzare” in questo 2023.

Applausi per l’allieva ANNA ROTA che nel suo miglior salto atterra a 5.57, migliorando sensibilmente il precedente 5.48 realizzato sulla pista di casa. Una bella sequenza di salti culminata con il nuovo personal best finale, misura che soddisfa lo standard per i tricolori di categoria. La nostra atleta si è classificata 2^ alle spalle della livornese Barotti, ma con il medesimo risultato.

In gara insieme ad Anna anche le juniores ALICE TOSI e SERENA CALDARA. Per Alice, in prima gara dopo sei anni, un ottimo 5.01 che migliora sicuramente i vecchi risultati e che fa ben sperare per le prossime gare in sala. Misura di 4.49 infine per la compagna Serena.

Bravissime ragazze!

Tutti i risultati di Modena

 

15-01-2023 PADOVA MANIFESTAZIONE INDOOR

Per i nostri mezzofondisti, con l’inizio della stagione indoor, tornano anche i tradizionali appuntamenti al Palaindoor di Padova.

Subito in forma la nostra staffettista d’oro VALENTINA VACCARI che si impone su tutte le avversarie in un promettente 56.39, molto vicino al personal best in sala di 56.15 realizzato sulla medesima pista. Speriamo le possa portare fortuna anche in questa stagione.

La pista di Padova porta molto fortuna anche alle nostre giovani allieve GRACE VOLONTERIO, che alla prima uscita sulla distanza al coperto realizza un ottimo 1.00.40, avvicinando il muro del minuto, e a PAOLA CAPORALI che seguendo la compagna di allenamenti ferma il cronometro a 1.00.76. Brave ragazze, il ghiaccio è stato rotto! Personale anche per la juniores GIULIA RAVASIO, per lei il crono di 1.00.68, risultato che migliora il precedente 1.01:48.

Soddisfazioni anche in campo maschile per l’under 20 DAVIDE ARRIGONI che abbatte il muro dei 52” al coperto e chiude in un ottimo 51”91, precedendo di poco più di un decimo il compagno di squadra  NICHOLAS TAGLIAFERRI al traguardo in 52”13, tempo che migliora sensibilmente il vecchio primato personale di 53”99 targato 2017.

Nella prova sugli 800 metri in gara la talentuosa ARIANNA ALGERI che chiude la sua fatica in 2:20.42, crono che avvicina il personal best in sala. La segue la neo promessa FEDERICA DALFOVO in 2.21:33.

Nel mezzofondo maschile corrono gli 800m lo junior ALESSANDRO MOROTTI che si posiziona quarto in graduatoria per il campionato regionale lombardo e la promessa CAVALLI ELIA che ottiene il titolo di campione regionale promesse percorrendo gli 800m in 1:56.30 ; complimenti Elia!

Tutti i risultati di Padova

 

15-01-2023 - CANEGRATE RIUNIONE SALTO CON L’ASTA INDOOR

L’appuntamento di Canegrate è ormai diventato tappa fissa per i nostri saltatori con l’asta e ottimo trampolino di lancio per il nostro neo-allievo  GEREMIA AMADEI. Con i nuovi colori giallorossi a portargli fortuna Geremia supera per la prima volta il muro dei 4 metri. Per lui un progresso di ben 30 cm e la soddisfazione di un eccellente inizio nell’atletica dei “grandi”.

Miglioramento importante anche per l’altro nostro neo-atleta CLAUDIO ROCCHI, che aggiunge anch’egli 30 cm al vecchio personal best e supera quota 3.90. L’appuntamento con i 4 metri è solo rimandato. Bravi ragazzi, un’ottima prima uscita giallorossa.

In campo femminile resta sopra i 3 metri la nostra, ora categoria promessa, ALICE BONETTI, mentre supera per la prima volta i 3 la new entry FEDERICA MACCARINI, per lei 3.10.

Si prospetta un bel futuro per l’asta giallorossa, avanti così ragazzi.

Tutti i risultati di Canegrate

 

© Copyright 2014-2023 Media Web - Privacy Policy

  • P.I. & C.F. 01766410169