20-11-2022 - 20 NOVEMBRE 2022 – Venaria Reale – Cross Nazionale trofeo J-MEDICAL
20 NOVEMBRE 2022 – Venaria Reale – Cross Nazionale trofeo J-MEDICAL

Si è svolto domenica il J-Medical Cross, al parco Venaria Reale "La mandria" di Torino, prova generale degli Europei di cross, su un percorso che ricalca quasi totalmente quello su cui si sfideranno i migliori atleti del continente.

In gara, cercando un posto nella squadra azzurra, c'erano anche quattro portacolori della nostra società: Alessandro Morotti, Chiara Stefani, Viola Taietti e Moad Razgani.

Il primo a gareggiare per la categoria under 20 è stato Alessandro Morotti, protagonista di un'ottima prestazione. Al primo anno di categoria riesce ad arrivare undicesimo su 118 partecipanti, al termine di una prova gestita molto bene dal punto di vista tattico e corsa con tanta grinta, soprattutto nel finale. Questa sua performance gli può dare ulteriore consapevolezza dei propri mezzi e fa ben sperare per la prossima stagione.

Chiara Stefani (categoria under 20), complice un'influenza debilitante e un percorso non del tutto congeniale alle sue qualità, non riesce a bissare l'ottima prova di Levico. Correndo la gara con la grinta di sempre, giunge al traguardo al ventiduesimo posto.

Gli altri due atleti giallorossi al via sono stati Viola Taietti, tredicesima nel cross corto di 2 km e Moad Razgani, costretto al ritiro nella gara promesse-senior di 10 km per un problema alla schiena.

 

Guarda la Fotogallery

 

Risultati delle gare e articolo FIDAL

 

© Copyright 2014-2022 Media Web - Privacy Policy

  • P.I. & C.F. 01766410169