05-06-2022 - FIRENZE CHALLENGE ASSOLUTO: FORESTI (marcia 10km) e 4X100 D'ARGENTO. TENGATTINI (peso 16m), IZZO (110hs 14"41) e MICHELETTI (marcia 10km 44:59) BRONZO
FIRENZE CHALLENGE ASSOLUTO: FORESTI (marcia 10km) e 4X100 D'ARGENTO. TENGATTINI (peso 16m), IZZO (110hs 14

FIRENZE 4/5 GIUGNO – CHALLENGE ASSOLUTO

A Firenze due caldi giorni di gare che assegnano, ai primi cinque classificati di ogni specialità, il pass diretto per i Campionati Italiani Assoluti, in programma a Rieti a fine mese. Un momento di confronto e sfida con in palio il biglietto per la massima rassegna tricolore: ai nostri atleti non è di certo mancata la voglia di vincere!

Il pesista juniores GIOELE TENGATTINI non ha vinto ma ha conquistato un bronzo che vale oro. Con il peso da 7,260kg, riservato alla categoria assoluta, ha raggiunto i 16 metri, migliorando il precedente primato personale di 14.95, realizzato solo qualche settimana fa. Dopo i 17 metri con il peso della categoria under 20, ha toccato i 16 con quello della categoria assoluta, un progresso di oltre un metro. Gioele diventa così il secondo bergamasco di sempre e ottiene il pass per la rassegna tricolore. Bravissimo Gioele!

L’altra bellissima medaglia di bronzo porta il nome dell’ostacolista FABIO IZZO. Fabio corre la batteria in un buon 14”55 (-1.1) e si riserva una corsia per la finale. Nella prova decisiva dimostra ulteriormente la crescita avuta in questa specialità e ferma il cronometro ad un eccellente 14”41 (-0.4), primato personale e terzo gradino del podio conquistato. Anche per lui la qualificazione alla kermesse tricolore assoluta. Bravo Fabio!

In gara nei 110hs anche il compagno di allenamenti EDOARDO CORTI che si migliora nuovamente sulle barriere assolute; ricordiamo infatti che Edoardo appartiene ancora alla categoria juniores. Per il nostro atleta un ottimo 14”68 (-0.2), a poco più di un decimo dalla qualificazione per la finale. Siamo sicuri che ci regalerà grandi soddisfazioni alla rassegna tricolore a lui dedicata.

Nella prova femminile degli ostacoli medaglia di bronzo sfiorata per la nostra ERICA MACCHERONE. Dopo un terzo posto provvisorio, al termine delle batterie di qualificazione, chiude quarta in finale con un buon crono sotto il muro dei 14”, 13”82 per lei. Due centesimi dalla trevisana Marini, terza in 13”80. Per Erica resta comunque la soddisfazione della qualificazione ai Campionati nazionali assoluti.

I nostri colori portano a casa altre due medaglie, una di bronzo e una d’argento grazie agli instancabili marciatori: BEATRICE FORESTI nella prova dei 10km su strada giunge in seconda posizione alle spalle dell’esperta milanese Barcella, per Beatrice un ottimo 50:50, sua seconda miglior prestazione. JURIY MICHELETTI nella prova maschile non è da meno e sale sul terzo gradino del podio con il crono di 44.59.

Le medaglie vinte insieme danno una soddisfazione ancor più grande e i nostri ragazzi se la sono regalata. Nella staffetta 4x100 gli ostacolisti FABIO IZZO e FEDERICO PIAZZALUNGA, insieme ai velocisti SAMUELE RIGNANESE e DAVIDE VALETTI hanno vinto una bellissima medaglia d’argento. Per loro l’ottimo crono al di sotto dei 41” di 40”96 e il biglietto per la rassegna tricolore. Un ottimo gioco di squadra, complimenti ragazzi.

Leggi i risultati di Firenze

 

 

© Copyright 2014-2022 Media Web - Privacy Policy

  • P.I. & C.F. 01766410169