03-06-2022 - CHIARI MEETING NAZIONALE GIOVANILE: YURI LICINI D'ARGENTO; CAPORALI, ARRIGONI (michele) e ARRIGONI (davide) DI BRONZO
CHIARI MEETING NAZIONALE GIOVANILE: YURI LICINI D'ARGENTO; CAPORALI, ARRIGONI (michele) e ARRIGONI (davide) DI BRONZO

CHIARI 2 GIUGNO – MEETING NAZIONALE GIOVANILE CITTA’ DI CHIARI

Dopo l’appuntamento del Brixia Meeting lo scorso weekend gli allievi si ritrovano nuovamente a Chiari per il tradizionale Meeting nazionale giovanile Città di Chiari, una sfida tra under18, qualche settimana dell’importante appuntamento tricolore. Una bella giornata primaverile che ha regalato 4 medaglie alla nostra società:

Seconda gradino del podio e medaglia d’argento per il pesista YURI LICINI, autore di un buon 13.30 con l’attrezzo da 5kg, realizzato all’ultimo lancio valido. Davanti a lui, e unico altro atleta sopra i 13 metri, solo il varesino Mozzaglia.

Medaglia di bronzo per la quattrocentista ANNA CAPORALI che sfiora il primato personale con il crono di 57”44, un solo decimo in più della sua miglior prestazione sulla distanza e ad un solo centesimo dal secondo gradino del podio.

Anche nella prova maschile il terzo gradino del podio è giallorosso: DAVIDE ARRIGONI chiude il giro di pista nel nuovo personal best di 51”50, tempo che migliora il precedente 52”26 realizzato lo scorso mese a Nembro. Bravi i nostri quattrocentometristi!

Primato personale sfiorato invece per il compagno di squadra MICHELE ARRIGONI che sui “suoi” 110hs altezza 91cm, ben si comporta e sigla il crono di 14”86 (+1.1). Medaglia di bronzo per il nostro atleta e la certezza, così come per i compagni, di essere in condizione per affrontare al meglio i prossimi importanti appuntamenti.

Leggi i risultati di Chiari

 

MONDOVI’ 2 GIUGNO – XXII° MEETING DI PRIMAVERA

Trasferta in terra piemontese per alcuni nostri atleti che hanno preso parte al Meeting di Primavera di Mondovì, a Cuneo. Un cast di tutto rispetto per questa XXII edizione, tanti atleti azzurri, tra i quali i nostri ragazzi sono stati in grado di farsi valere.

FEDERICA PUTTI, schierata nella serie delle migliori nei 400 metri, conquista la terza posizione e una bella medaglia di bronzo con un ottimo 55”28, primato stagionale e minimo per la partecipazione al challenge assoluto. Brava Federica, la costanza premia sempre! Sempre nei 400 metri sfiora davvero di poco il muro del minuto la promessa BENEDETTA MAPELLI che nell’occasione si ferma a 1.00.16.

In gara nuovamente anche il giovane saltatore in lungo ROCCO MARTINELLI che nell’occasione atterra alla misura di 6.41.

Leggi i risultati di Mondovì

© Copyright 2014-2022 Media Web - Privacy Policy

  • P.I. & C.F. 01766410169