22-01-2022 - NICHOLAS NAVA CAMPIONE REGIONALE ASSOLUTO SALTO IN ALTO - ELISAGIULIA GILBERTI CAMPIONESSA REGIONALE SALTO TRIPLO INDOOR
NICHOLAS NAVA CAMPIONE REGIONALE ASSOLUTO SALTO IN ALTO - ELISAGIULIA GILBERTI CAMPIONESSA REGIONALE SALTO TRIPLO INDOOR

Nella giornata di sabato 22 gennaio presso il palazzetto INDOOR di Bergamo si sono svolti i Campionati Regionali di salto in alto, in una pedana che è ormai diventata di casa per molti saltatori di livello e che ha finalmente visto l’atteso ritorno del poliziotto Christian Falocchi, in gara con i nostri atleti.

Per la nostra società arriva il secondo titolo di questa stagione: NICHOLAS NAVA , già campione italiano promesse e finalista europeo Under 20, conquista il meritato titolo di campione regionale superando l’asticella alla quota di 2.08m.

Dopo aver superato senza difficoltà le prime due prove, rispettivamente all’altezza di 2.00 e 2.04, supera la terza prova al secondo tentativo valicando quota 2,08, misura che gli vale il titolo di campione regionale assoluto 2022. Titolo che ripaga gli sforzi anche del suo allenatore Orlando Motta. Un salto alla volta per tornare ad alti livelli, forza Nicholas!

Risultati delle gare

Leggi l’articolo FIDAL

Domenica 23 gennaio arriva la terza importante medaglia per la nostra società: a Saronno durante i Campionati Regionali di triplo indoor la nostra giovane saltatrice ELISAGIULIA GILBERTI, classe 2004, conquista il titolo di campionessa regionale juniores atterrando a 11,32m, al quarto dei sei salti disponibili. Risultato che si avvicina al suo personal best in sala, realizzato la scorsa settimana nell’impianto di Castenedolo, e che conferma quindi il buono stato fisico della nostra atleta.

Risultati delle gare

Leggi l’articolo FIDAL

Il fine settimana appena trascorso si arricchisce di ottimi risultati anche di altri nostri atleti:

A Chiari, nell’edizione regionale dei Campionati Italiani invernali di lanci assoluti, i nostri atleti hanno ottenuto buoni risultati e piazzamenti, validi per le qualificazioni ai prossimi Nazionali. I colori giallorossi hanno prevalso nella gara di getto del peso maschile e femminile. In campo maschile il giovane YURI LICINI scaglia l’attrezzo da 5kg alla misura di 12.72, primo lancio di una bella serie tutta sopra i 12.50m, quota oltrepassata solo dal secondo classificato, il varesino Saidy. La compagna di colori MEGAN SORTI si mette invece alle spalle tutte le avversarie della prova femminile e fa registrare 11.82, non troppo lontano dal muro dei 12, che siamo certi supererà di nuovo a breve.

Indubbia nota di merito anche per il pesista juniores GIOELE TENGATTINI che non si risparmia alla sua prima esperienza nella categoria under 20 con l’attrezzo da 6kg. Gioele realizza l’ottima misura di 15.51, giungendo alle spalle del solo Campione italiano Musumary Segond Emmanue. Un risultato che conferma le buone potenzialità del nostro atleta in questa disciplina, già mostrate nelle precedenti stagioni.

Anche sulla pedana del martello arrivano interessanti risultati: la juniores GIORGIA TOMBINI ben si comporta e si posiziona al terzo posto con la misura di 46.24, una buona misura vicino al muro dei 50 metri. La stagione è all’inizio, le premesse sono molto buone!

Risultati delle gare

Leggi l’articolo FIDAL

COMPLIMENTI A TUTTI !!

© Copyright 2014-2022 Media Web - Privacy Policy

  • P.I. & C.F. 01766410169