16-01-2022 - FEDERICA CURIAZZI CAMPIONESSA ITALIANA ASSOLUTA - MARCIA 35 Km
FEDERICA CURIAZZI CAMPIONESSA ITALIANA ASSOLUTA - MARCIA 35 Km

Fine settimana di grandi risultati: oggi a Pescara  FEDERICA CURIAZZI si aggiudica il titolo nazionale per i 35 Km di marcia imponendosi fin da subito in una gara conclusa nel ragguardevole tempo di 2h52.24; prestazione che vale alla nostra atleta il superamento degli standard minimi per la partecipazione agli europei di Monaco e per i prossimi mondiali di Eugene (USA).  Questa medaglia è il primo titolo nazionale del 2022 che si unisce a quello ottenuto, nella medesima manifestazione, da MATTEO GIUPPONI atleta della nostra società in forza presso il G.S. CARABINIERI che ha vinto la medaglia d’oro nazionale marciando i 35 Km del percorso in 2h33:45 tenendosi fin da subito alla testa del gruppo.  Tra gli juniores si posiziona all'ottavo posto EMMA CERRI che migliora il proprio personale di oltre un minuto sulla distanza di 10 Km.

Queste medaglie, unitamente a tutti gli altri risultati della manifestazione, confermano il valore e la consolidata esperienza della nostra società nel settore marcia e sono da stimolo per ogni atleta. Congratulazioni!!

Leggi l’articolo FIDAL

Leggi tutti i risultati della manifestazione

 

CELLATICA (BS) – 16 gennaio 2022

IV° CROSS di Cellatica - Fase Regionale CDS di Corsa Campestre ASSOLUTI

Sui campi di Cellatica si è svolta la fase regionale valida per le qualificazioni ai campionati di società di corsa campestre 2022; tra i nostri atleti da segnalare la seconda posizione di MICHELA PAPALIA nella categoria allieve che corre i 4 Km in 15.22 fissando il suo nuovo primato personale e la seconda posizione di CHIARA STEFANI che con il crono di 18.28 termina i 5 Km della gara junior femminile confermando l’ottimo stato di forma già evidenziato durante il Campaccio del 6 gennaio.  

Leggi tutti i risultati della manifestazione

 

PADOVA - 15 gennaio 2022

MANIFESTAZIONE REGIONALE INDOOR OPEN

Trasferta veneta per i nostri atleti che si sono cimentati nelle prove della manifestazione regionale open che si è tenuta presso il palazzetto indoor di Padova. MARTA PILEGGI si piazza in prima posizione nella seconda serie dei 400m correndoli nel tempo di 57.18.

Alla sua prima uscita indoor l’allieva VALENTINA VACCARI primeggia nella nona serie dei 400m con il crono di 57.33 che le vale il suo nuovo primato personale e costituisce, ad ora, il miglior crono bergamasco under 17; già medaglia di bronzo nei 300m al criterium cadetti di Parma del 2021, conferma le sue ottime potenzialità.

Leggi tutti i risultati della manifestazione

 

BERGAMO – 15 e 16 gennaio 2022

RIUNIONE DI INTERESSE NAZIONALE INDOOR ASSOLUTI

Secondo fine settimana della riunione di interesse nazionale organizzata dalla nostra società presso il palazzetto INDOOR di Bergamo dove i nostri atleti hanno ottenuto buoni risultati: nel salto in alto NICHOLAS NAVA ottiene il secondo posto saltando l’asticella a 2,00m; lo junior LEONARDO CASTELLI si posiziona quarto della serie superando l’altezza di 1,97m consolidando il suo primato personale. Primato personale per l’allievo PIETRO MIGNONE che salta 1,85m.

Nelle gare dei 60 metri spicca il primato personale per lo junior MATTIA BONA che vince la terza serie con il notevole crono di 7.01;  In seconda serie non è da meno SAMUELE RIGNANESE che affianca le prestazioni del compagno di squadra con un brillante 7.13.

Nei 60m ad ostacoli ottimo tempo anche per FEDERICO PIAZZALUNGA che consolida la sua prestazione in prima serie completando la gara in 7.96.  Nuovo primato personale anche per l'allievo MICHELE ARRIGONI che si migliora di tre centesimi.  In campo femminile conferma la sua ottima condizione ERICA MACCHERONE che erode un ulteriore centesimo al suo precedente personale terminando la gara in 8.54.

Salto in alto: Leggi tutti i risultati della manifestazione

60 – 60hs:   Leggi tutti i risultati della manifestazione

 

SARONNO - 16 gennaio 2022

RIUNIONE DI INTERESSE NAZIONALE INDOOR ASSOLUTI

Nell'impianto indoor di Saronno si è svolta la riunione di interesse nazionale che ha visto impegnato il nostro neo allievo ROCCO MARTINELLI: alla pedana del salto in lungo Rocco si slancia alla misura di 6m46 fissando il suo nuovo primato personale e dimostrando tutte le sue ottime potenzialità.

 

COMPLIMENTI A TUTTI !!

 

© Copyright 2014-2022 Media Web - Privacy Policy

  • P.I. & C.F. 01766410169