24-01-2021 - FEDERICA CURIAZZI BRONZO NEL CAMPIONATO ITALIANO DELLA 35KM – TUTTE LE GARE INDOOR
FEDERICA CURIAZZI BRONZO NEL CAMPIONATO ITALIANO DELLA 35KM – TUTTE LE GARE INDOOR

Il secondo weekend dell’anno è davvero ricco di gare e manifestazioni, sono infatti ben 9 le sedi scelte dai nostri atleti per cercare di guadagnarsi un posto nelle graduatorie dei Campionati Italiani Indoor 2021.

 

OSTIA sab 23 gen ’21                      CAMPIONATI ITALIANI DI MARCIA

Ad Ostia, in provincia di Roma, si svolge il primo appuntamento tricolore dell’anno. Purtroppo, le condizioni climatiche non sono l’ideale, un forte vento gelido soffia per tutta la mattinala sul litorale e causa un notevole ritardo alla partenza degli atleti.

Il nostro miglior risultato arriva grazie alla medaglia di bronzo di FEDERICA CURIAZZI che, nonostante si sia dovuta fermare al 7°km per il freddo preso in partenza, ha stretto i denti ed è arrivata in terza posizione, alle spalle dell’olimpionica quotate Giorgi e dell’altra bergamasca Barcella. Il tempo per lei è di 3h10:57, molto vicino al suo miglior risultato sulla distanza. In gara con lei anche la compagna di allenamenti BEATRICE FORESTI che ferma il crono a 3h15:40.

Buon risultato anche nella gara juniores sui 20km per DANIELE BREDA, con 1h37:00 termina al quarto posto e giunge ai piedi del podio (Da segnalare il pit line di 2’ per il nostro atleta), fra gli junior in gara anche DAVIDE BENINI che chiude in 13^ posizione con il crono di 1h54’50.  Sempre sulla stessa distanza in gara anche i seniores, seppur al di fuori della corsa per il titolo; per noi alla partenza GIANLUCA LAMMENDOLA che fa registrare 1h43:44, poco al di sopra dei suoi migliori tempi.

Poca fortuna invece per la promessa JURIY MICHELETTI, alla sua prima esperienza sulla 50km in condizioni atmosferiche per nulla ottimali, si è purtroppo dovuto ritirare dopo metà gara.

Leggi i risultati di Ostia

 

PARMA sab 23 gen ’21                          MEETING INDOOR

Trasferta in terra emiliana per la nostra allieva GILBERTI ELISAGIULIA, alla prima gara con i colori giallorossi, per lei un buon 10.92 nel salto triplo, una partenza di stagione che fa ben sperare per misure oltre gli 11 metri.

Leggi i risultati di Parma

 

CASALMAGGIORE sab/dom 23/24 gen ’21                  RIUNIONE NAZIONALE INDOOR ASSOLUTI

1^ giornata

Le società Interflumina E’ Più Pomi e Atletica Bergamo ’59 Oriocenter, nel rispetto delle normative vigenti, si sono suddivise i partecipanti alla gara dei 60 metri piani: gruppo A a Bergamo nella giornata di domenica e gruppo B sabato a Casalmaggiore. Due prove a disposizione per ogni atleta.

Sulla pista cremonese buon risultato dell’allieva BARZIZZA GAIA che, alla prima prova, registra il nuovo PB di 8”33 (aveva 8”41), segue il doppio personal best di 8”55 (aveva 8”70) per la coetanea CARRARA LARA. Prima uscita stagionale sulla distanza anche per SILVIA ALFANO che si ferma a 8”91. Crono di 8”97 infine per BEATRICE RIZZI.

In campo maschile i nostri colori vengono difesi dal neoallievo ALESSANDRO CAPELLI, 7”63 per lui (aveva 7”66).

 

2^ giornata

Nella giornata di domenica i protagonisti sono gli ostacolisti: dalla più giovane del gruppo arriva subito un netto miglioramento sulle barriere ad altezza 76cm. ELISA COLOMBANI, alla seconda prova a disposizione, sigla un ottimo 9”18, migliorando di più di un decimo il 9”31 realizzato poco prima. Ben si comporta anche l’altra donna in gara, ERICA MACCHERONE, che sugli ostacoli della categoria promesse (h.84cm) chiude in 8”81, non lontano dal suo PB.

In campo maschile altra buona prestazione della new entry in giallorosso PAOLO GOSIO, che lima ancora qualche centesimo all’8”05 dello scorso weekend, realizzando 8”02 (barriere ad altezza 1m), siamo certi che il muro degli 8” sarà il prossimo obiettivo! Miglioramenti anche per il compagno EDOARDO CORTI, 8”39 nella prima prova e un buon 8”33 nella seconda (aveva 8”53). Unico nostro rappresentante tra gli Under23, con barriere a 106cm è FABIO IZZO che si esprime sui suoi migliori tempi, 8”52 nella prima prova e 8”53 nella seconda.

Leggi i risultati di Casalmaggiore

 

MARIANO COMENSE sab/dom 23/24 gen ’21          CAMPIONATI ITALIANI INVERNALI LANCI

Il tradizionale appuntamento della fase regionale dei Tricolori di Lanci invernali si svolge, anche per il 2021, sulla pista di Mariano Comense.

1^ giornata

Ottimo inizio per noi grazie alla neo promessa MEGAN SORTI che scaglia il disco da 1kg alla misura di 40.31, incrementando il personal best di più di 6 metri. Poco sotto la linea dei 40 invece per la compagna di colori  LAURA TORRIANI che registra 38.57. In gara anche GIADA FACCHI, discreto inizio per lei con 34.50.

Soddisfazioni anche in campo maschile per il discobolo GIACOMO LICINI , 44.35 per lui con l’attrezzo da 2kg, terza sua miglior misura e un ottimo inizio per il proseguo dell’anno agonistico. Per la categoria Under 18 con il disco da 1,750kg 33.84 per l’allievo GIOELE TENGATTINI

2^ giornata

La domenica a Mariano inizia molto bene per i nostri colori, la martellista juniores GIORGIA TOMBINI scaglia l’attrezzo da 4kg a 44.52, primo posto nella gara odierna e PB migliorato di quasi 2 metri. Sempre nel lancio del martello KLAUS PASQUINELLI, nella categoria assoluta, realizza un discreto 38.75.

Personale anche per il coetaneo FRANCESCO PETTINI nel lascio nel giavellotto, 39.84 per lui (aveva 37.59).

Alta partecipazione giallorossa nella specialità del getto del peso: ottimo inizio di stagione con i colori giallorossi per il neoallievo YURI LICINI che con un lungo lancio a 13.81 e una seconda posizione nella gara odierna inaugura la sua stagione. In gara con lui anche GIOELE TENGATTINI, autore di 12.92 e DAVIDE GHILARDI con 9.80 (aveva 9.13). Ritorna in pedana il decatleta DANIELE CORTINOVIS che alla prima esperienza con il peso della categoria assoluta (7,260kg) realizza un buon 10.37.  

In campo femminile, sempre nella stessa specialità, altro buon lancio di MEGAN SORTI che dopo la soddisfazione nel disco di ieri sigla 11.62, non distante dai suoi migliori lanci. In gara anche ELENA ROTA, per lei nuovo PB di 7.70 (aveva 7.35)

Leggi i risultati di Mariano Comense

 

PADOVA dom 24 gen ’21                  5^/6^ MANIFESTAZIONE NAZIONALE ASSOLUTA

Mattinata di gare anche in terra veneta, al Palaindoor di Padova quattro nostri atleti hanno difeso i colori giallorossi al di fuori dei confini lombardi. Il primo a gareggiare, poco dopo le 9.00, è lo juniores MOAD RAZGANI che sigla un ottimo 4:01.46 nella gara dei 1500m, prima esperienza sulla distanza al coperto. Il muro dei 4’ è sicuramente alla sua portata.

Primo test al coperto anche per l’Under23 DAVIDE FRIGENI, questa volta però sui 400 metri. Davide, senza accredito, è schierato in ultima batteria, dove è capace di vincere con il buon crono di 50.26, ottimo inizio anche lui! Unica nostra rappresentante al femminile nel “giro della morte” è SARA LEIDI che inizia la stagione con 1:04.27.

Leggi i risultati di Padova (mattina)

Meno fortunata invece la prova nel pomeriggio del saltatore  NICHOLAS NAVA che dopo aver valicato al primo tentativo quota 2 metri, sbaglia tre volte misura 2.04; per Nicholas la terza posizione nella gara odierna.

Leggi i risultati di Padova (pomeriggio)

 

SARONNO dom 24 gen ’21                 MANIFESTAZIONE NAZIONALE ASSOLUTA

Le nostre saltatrici iniziano la loro stagione 2021 allo Spazio Polisportivo Felice Dozio di Saronno con la gara di salto triplo. Buone prestazione da parte di entrambe le nostre neo promesse: REBECCA ABBATE e GIORGIA DIZDARI. Rebecca atterra alla misura di 11.78, limando un centesimo al suo personal best e la compagna Giorgia la segua molto vicina con 11.71, incrementando di quasi 30 centimetri il precedente PB (aveva 11.43).

Leggi i risultati di Saronno

 

MODENA dom 24 gen ’21                    MEETING INDOOR MODENA

All’appello degli ostacolisti a Casalmaggiore mancava l’allieva CHIARA MINOTTI, la quale ha scelto la pista di Modena per la sua seconda uscita stagionale, dopo i 50hs della scorsa settimana. Chiara trionfa nella gara riservata alle Under18 con un ottimo 8”65, replicato poi anche nella finale, personale nettamente migliorato (aveva 8”81). Un eccellente doppio risultato che conferma la forma della nostra ostacolista.

Leggi i risultati di Modena

 

BERGAMO dom 24 gen ’21                   MANIFESTAZIONE NAZIONALE ASSOLUTA

Prima riunione per le corse nel nostro impianto con la disputa di 8 batterie femminili e 8 maschili dei 60 piani.

Ritorna alle gare, dopo più di un anno di stop, CHIARA GUARRERA per lei un ottimo esordio con il crono di 8”25 realizzato nelle 1^ prova.  In gara anche ALICE MANZONI che realizza 8”31 nella 2^ prova e ILARIA MAZZOLENI 8”35 nella 1^ prova.

Quattro sono gli atleti giallorossi in gara e tutti hanno realizzato la loro migliore prestazione nella prima prova.

Il miglior crono è segnato dalla junior STEFANO BORONI che segna 7”40, la neo promessa FABIO SEMINATI corre in 7”44, mentre gli allievi DAVIDE LOZZA e PAOLO SOLDANI corrono entrambi in 7”47.

Leggi i risultati di Bergamo

 

ANCONA dom 24 gen ’21                     MEETING NAZIONALE INDOOR

In questo intenso fine settimane di gare l’Atletica Bergamo lascia il segno anche al Palaindoor di Ancona. La promessa DAVIDE VALETTI, da poco entrato nella famiglia giallorossa, corre una buona batteria in 7”12, primato personale (aveva 7”28), per poi esprimersi ancor meglio in finale e abbassare il crono siano a 7”05. Decisamente un ottimo inizio per lui!

Leggi i risultati di Ancona

 

© Copyright 2014-2021 Media Web - Privacy Policy

  • P.I. & C.F. 01766410169