11-04-2020 - BUONA PASQUA ED ARRIVEDERCI PRESTO IN PISTA
BUONA PASQUA ED ARRIVEDERCI PRESTO IN PISTA

Carissimi, ho pensato diverse volte di scrivere una news di auguri per la prossima Pasqua ma ogni volta che mi mettevo al PC, dopo un po’ di tempo, mi fermavo sempre a queste poche parole “In questo momento difficile ….. Auguri di Buona Pasqua”.

Allora ho chiesto aiuto a Francesco Casati, nostro allenatore ed insegnante di Religione, mi sono detto lui sicuramente meglio di me riuscirà ad esprimere il momento, ecco il suo scritto che ho fatto TOTALMENTE MIO:

 

Domenica 12 Aprile si celebrerà in tutto il mondo cattolico la Resurrezione di Gesù, e mi piaceva, a nome di tutta la società fare gli auguri di Buona Pasqua.

La nostra società è un bellissimo mescolamento di vita: da giovanissimi allievi che stanno assaporando la storia dei gloriosi colori giallorossi, ad allenatori, consiglieri, collaboratori che con passione vivono l'atletica e fanno dell'atletica parte integrante della loro vita, ad atleti che con impegno e dedizione hanno sempre dato tutto per migliorare di un cm o di un decimo di secondo la propria prestazione. E' un mescolamento di popoli, di fedi, di tradizioni, di ideali, magari totalmente diversi, ma che hanno una cosa in comune: l'atletica. E non è poco, anzi. L'atletica forma tantissimo, dà una cultura del lavoro, della fatica, che forma e formerà tantissime persone. E' un coltivare i propri talenti, le proprie qualità e cercare di valorizzare al massimo le proprie capacità che oggi esprimiamo sulle piste e domani porteremo nella vita lavorativa.

Il periodo che stiamo vivendo verrà ricordato nei libri di storia nei prossimi anni, e anche i nostri ritmi, i nostri allenamenti, il rapporto tra allenatori e atleti hanno subito dei drastici cambiamenti. A tutti manca calpestare la pista di atletica, è innegabile, ed è proprio questa mancanza che mi spinge a farvi gli auguri di buona Pasqua.

Auguri a tutti voi di Risorgere, di poter "ritornare a vivere" prima possibile. Soltanto dopo aver vissuto un periodo difficile potremo apprezzare ancora di più la bellezza di un allenamento in compagnia, di una discussione tra amici, dell'emozione di una gara, della crescita di una persona. Ed è proprio questo quello che vi voglio augurare, di vivere una serena Pasqua in famiglia e di poter rinascere, rivivere emozioni forti che ci ha sempre dato l'atletica leggera.

 

Ringrazio Francesco per aver centrato lo spirito della nostra società, permettetemi anche un augurio particolare a due nostre atlete che da poco hanno ottenuto la Laurea in Infermieristica e che subito sul lavoro si sono trovate ad affrontare situazioni difficilissime; MONICA RONCALLI che assiste gli ammalati COVID 19 al pronto soccorso del Papa Giovanni XXIII e NOEMI COLOSIO che lavora a Brescia alla Domus Salutis dove hanno convertito reparti per gestire pazienti COVID 19.

A loro, a voi tutti (atleti, tecnici, dirigenti, amici dell’atletica), alle vostre famiglie, BUONA PASQUA.

IL PRESIDENTE

 

© Copyright 2014-2020 Media Web - Privacy Policy

  • P.I. & C.F. 01766410169