BOLGARE dom. 17 nov. ’19 11° TROFEO “IL BOTTONE”
In una piovigginosa mattinata autunnale è iniziata, a Bolgare, la stagione delle corse campestri con la disputa dell’ormai tradizionale TROFEO “IL BOTTONE”, campestre che ha la particolarità di disputarsi a staffetta con le squadre composte da tre atleti che percorrono ognuno un giro da 1 km.
Le prime a scendere sui prati di Bolgare, per i colori giallorossi, sono le allieve schierate con CHIARA TOFFALORI, ILARIA VERGANI e CRISTIANA LOCATELLI che lottano per la vittoria fino alla fine precedute di poco sul traguardo soltanto dalla allieve dell’Atletica Valle Brembana.
Vittoria per i nostri under 18 con ALESSANDRO CECCHINELLI che in prima frazione consegna il testimone in seconda posizione a pochi metri dal primo, poi parte LUCA CHIARI che recupera e passa nettamente in testa consegnando il testimone a MOAD RAZGANI che incrementa il vantaggio vincendo nettamente.
Siamo presenti anche con una seconda formazione composta da NICOLAS PARISI STOLFI, FRANCESCO FORESTI e GIUSEPPE REBUZZI che si piazzano al quarto posto.
Nella categoria assoluta donne schieriamo una formazione composta da tre atlete junior, partono in ordine CHIARA ARRIGONI, CLAUDIA LOCATELLI e PAOLA VESCOVI che alla fine della prima frazione passano in terza posizione e poi mantengono il gradino più basso del podio fino alla fine.
Purtroppo per l’assenza all’ultimo momento di MATTIA GARAU non è partita la squadra assoluta maschile.