20-10-2019 - MARTINA CASIRAGHI CAMPIONESSA D’ITALIA NEI 10km DI MARCIA; FEDERICA ZENONI ARGENTO NELLA MEZZA MARATONA
MARTINA CASIRAGHI CAMPIONESSA D’ITALIA NEI 10km DI MARCIA; FEDERICA ZENONI ARGENTO NELLA MEZZA MARATONA

PALERMO 20 ottobre ’19                   CAMPIONATI ITALIANI MEZZA MARATONA

Palermo quest’anno è la sede dei Campionati Italiani di mezza maratona; dopo quindici anni la città siciliana accoglie di nuovo una manifestazione tricolore su strada. La prova di corsa sui 21,097 km percorre le vie di Mondello e porta con sé diversi campioni e atleti di livello, in una giornata veramente calda, con picchi di temperature vicino ai 30°.

Si comporta egregiamente la promessa FEDERICA ZENONI, che nonostante la temperatura non ideale per la distanza da affrontare, e un fastidioso problema di vesciche ai piedi è in grado di conquistare una bellissima medaglia d’argento. Con il crono di 1h19’00 si arrende unicamente alla lucchese Tuccitto Alessia.

Alla sua prima esperienza sulla distanza il giovane diciannovenne PAOLO PUTTI sigla il crono di 1h14’27 e conquista il 5° posto complessivo fra gli juniores. 15^ piazza nella categoria assoluta maschile per l’esperto fondista ANTONINO LOLLO che realizza l’ottimo crono di 1h07’46, non distante dai suoi migliori risultati.

Leggi i risultati di Palermo

 

GROTTAMMARE 20 ottobre ’19          CAMPIONATO ITALIANO 10KM ALLIEVI/E + 5 PROVA CDS

La stagione agonistica dei marciatori non è ancora conclusa, domenica 20 ottobre a Grottammare diversi nostri atleti gareggiano nell’ultimo appuntamento dell’anno. La cittadina sull’adriatico ospita i Campionati Italiani allievi/e sui 10km e la 5^ fase dei Campionati di società assoluti.

Un’altra bella vittoria oggi per la società giallorossa, questa volta grazie alla talentuosa allieva MARTINA CASIRAGHI, azzurrina al Festival olimpico della gioventù europea, che nei 10km su strada ha trionfato con il crono di 51’18, conquistando così il titolo di Campionessa Italiana Allieve e replicando quello dello scorso anno vinto in Emilia Romagna. La sua prestazione cronometrica è stata comunque condizionata dalle alte temperature di oggi.

Sulla stessa distanza al maschile esordio per il giovane CHRISTIAN ROTA, per lui 52’47.

Con il passare delle ore l’aumento delle temperature ha reso ancor più difficile la prova degli atleti in gara nelle distanze superiori. Nonostante ciò, un ottimo risultato è arrivato dallo juniores MIKIAS MELI che sui 20km sale sul terzo gradino del podio e conquista la medaglia di bronzo. Per lui il nuovo primato personale di 1h38’43 (aveva 1h40’26).

Medesimo piazzamento anche per FEDERICA CURIAZZI che preceduta unicamente dalle campionesse Trapletti e Barcella, taglia il traguardo in 1h40’02. La segue al 5^ posto assoluto, e 2^ nella categoria under 23, BEATRICE FORESTI con il tempo di 1h47’10.

Infine, nei 20km dedicati alle promesse uomini JURIY MICHELETTI conquista la 5^ piazza complessiva, 3° nella sua categoria, fermando il cronometro a 1h38’04.

Leggi i risultati di Grottammare

 

 

 

 

 

© Copyright 2014-2019 Media Web - Privacy Policy

  • P.I. & C.F. 01766410169