24-07-2019 - EYOF: SAMUELE MAFFEZZONI QUINTO
EYOF: SAMUELE MAFFEZZONI QUINTO

BAKU 22/27 luglio ’19              FESTIVAL OLIMPICO DELLA GIOVENTU’ EUROPEA

L’EYOF è il grande protagonista dell’ultima settimana di luglio. Il Festival Olimpico della Gioventù Europea, in scena al Tofiq Bahramov Stadium di Baku (Azerbaijan), da lunedì 22 a sabato 27 luglio, vede competere i migliori atleti europei under 18, appartenenti quindi alla categoria allievi/e. Tra i 28 azzurrini convocati dalla Federazione presenti anche l’ostacolista SAMUELE MAFFEZZONI, prima volta in azzurro e laureatosi di recente Campione Italiano outdoor sulla pista di Agropoli e la marciatrice MARTINA CASIRAGHI, Campionessa italiana indoor sui 3km, entrambi classe 2002.

Samuele è il primo dei nostri a presentarsi dietro i blocchi di partenza nella giornata di lunedì. Schierato in ­terza e ultima batteria si comporta egregiamente tagliando il traguardo in 2^ posizione con l’ottimo crono di 13”84 (+0.8), a soli tre centesimi dal record personale siglato in occasione del Brixia Meeting. Prestazione di valore che lo conferma ancora una volta sotto il significativo muro dei 14”. La seconda posizione nella batteria eliminatoria gli permette un passaggio diretto del turno con il terzo tempo complessivo. Nella finale, corsa nel tardo pomeriggio di martedì, Samuele ben si comporta e, nonostante il contatto con qualche ostacolo, realizza l’ottimo tempo di 13”82 (+3.0). Il risultato non è però sufficiente per un posto sul podio, il nostro atleta giunge infatti 5°, alle spalle dell’ungherese Papa, del tedesco Mainka, dello spagnolo Revenga e del ceco Tomas Oberndorfer.

Le prestazioni fatte registrare nelle due giornate confermano comunque il buon stato di forma di Samuele, che può ora aggiungere, ad una già soddisfacente stagione, la prima esperienza in maglia azzurra.

 

Leggi i risultati di Baku

 

 

© Copyright 2014-2019 Media Web - Privacy Policy

  • P.I. & C.F. 01766410169