24-02-2019 - CROSS: MOAD RAZGANI CAMPIONE REGIONALE ALLIEVI
CROSS: MOAD RAZGANI CAMPIONE REGIONALE ALLIEVI

LUCCA sa. 24 feb. ’19                                                    CAMPIONATI ITALIANI LANCI INVERNALI

Nell’edizione dei campionati Italiani lanci Invernali siamo rappresentati dal solo specialista del martello, categoria assoluta,  ANDREA PASETTI. Nella gara che ha visto l’ennesimo titolo conquistato dal quarantenne Marco Lingua, il nostro atleta ha scagliato l’attrezzo da 7,260kg all’ottima misura di 53.64 piazzandosi in  11ma posizione.

Leggi tutti i risultati

 

CAPO DI PONTE dom. 25 feb. ’19                            CROSS – CAMPIONATI REGIONALI IND. – 2^ PROVA CDS

In una fredda ed assolata mattinata in Vallecamonica si è disputata la 2^ prova del CDS  valida anche per l’assegnazione dei tioli regionali individuali.

Come d’abitudine iniziano le allieve che si cimentano su 2 giri del percorso pari a 4km, per i nostri colori la migliore è ancora una volta FEDERICA DALFOVO che si piazza in 8^ posizione, seguono CRISTIANA LOCATELLI 17^, GIADA CAGLIONI 18^ ed ILARIA VERGANI 22^.

Partono insieme le junior e gli allievi che si cimentano sui 5km. CLAUDIA LOCATELLI è l’unica nostra junior in gara, ottiene un ottimo 7° posto.

L’allievo MOAD RAZGANI conquista ancora una vittoria, controlla bene la gara correndo sempre nel gruppetto di testa per poi piazzare l’allungo decisivo a 500 metri dall’arrivo, taglia il traguardo con circa 50 metri di vantaggio. Adesso per Moad, dopo l’ottima stagione di cross, ci sarà l’impegnativa prova degli Italiani di Torino che siamo sicuri lo vedranno ancora protagonista. Ottimi piazzamenti anche per LUCA CHIARI 18° ed ALESSANDRO CECCHINELLI 20°.

Piazzamento di rilievo fra gli junior maschi di PAOLO PUTTI che si piazza ai piedi del podio, si ritira invece l’altro nostro atleta di punta OMAR HAMDOUNE, mentre EDOARDO IANNUCCI 35° ed ELIA CAVALLI 36° completano la squadra junior.

Fra le donne PRO/SEN presente la sola FEDERICA ZENONI che in giornata no rinuncia dopo due giri del percorso, fra gli uomini si ritira anche ABDELHAKIM ELLIASMINE mentre l’altro nostro rappresentante MATTIA GARAU si piazza al 67° posto.

A conclusione delle due fasi del CDS regionale, la prima era andata in scena il 20 gennaio a Cellatica, qualifichiamo 5 formazioni su 6 per gli Italiani di Cross, le tre femminili (Allieve, Jun e Pro/Sen) e per i maschi gli Allievi e gli Junior.

 

Leggi tutti i risultati

Leggi le Classifiche delle qualificazioni

 

 

 

 

 

 

Menu
Tornare all'inizio