28-01-2019 - CROSS, INDOOR, LANCI E MARCIA CON TANTI NOSTRI ATLETI IN GIRO PER L’ITALIA
CROSS, INDOOR, LANCI E MARCIA CON TANTI NOSTRI ATLETI IN GIRO PER L’ITALIA

PADOVA sab. 26 gen. ’19                CAMPIONATI ITALIANI DI PROVE MULTIPLE

 

Si ferma dopo solo due prove l’avventura di ALICE MANZONI ai campionati Italiani di Prove multiple di Padova. La nostra atleta, nell’ultimo allenamento di rifinitura di giovedì, aveva avvertito un leggero fastidio al bicipite femorale, questa mattina ha affrontato la prima prova degli ostacoli un po' timorosa correndo in 9”93 abbastanza lontano dal 9”66 del P.B., poi nell’alto ha messo a referto solo 1.49, avvertendo forte il fastidio sotto la coscia posteriore per cui ha deciso di fermarsi, peccato.

Leggi tutti i risultati

 

MODENA sab. 26 gen. ’19               CAMPIONATI REGIONALI ALL/JUN/PRO OPEN

Tre nostri atleti si recano in Emilia alla ricerca del Pass per gli Italiani di categoria di Ancona della prossima settimana.  Purtroppo non è andata bene a nessuno,   ALBERTO ROMAGIALLI nell’alto junior non ripete la bella gara della scorsa settimana e mette a referto solo la misura d’ingresso a 1.76.  Nella velocità lo junior BIRANE NDAO corre la batteria in 7”20 e poi 7”21 in finale, mentre la promessa  DAVIDE FRIGENI sfiora di 3 centesimi il limite correndo in batteria in 7”03, nuovo P.B., e poi in finale in 7”05.

Leggi tutti i risultati  

 

ANCONA sab. 26 gen. ’19                                                           MEETING NAZIONALE

La velocista SILVIA SGHERZI si è recata nelle Marche per correre i 60 piani. Nelle batterie Silvia ha corso in 7”94 guadagnandosi il diritto a partecipare alla finale 3 dove si è migliorata fino a 7”91 crono che eguaglia la sua migliore prestazione annuale.

Leggi tutti i risultati

 

ALBINO dom. 27 gen. ’19                                                            CAMPIONATO PROVINCIALE CROSS ALL/CAD

Il cross di PEROLA disputato questa mattina sotto una leggera nevicata ha assegnato le maglie di campione provinciale per le categorie Cadetti e Allievi.

Fra la allieve CRISTIANA LOCATELLI  sale sul terzo gradino del podio, ottima anche GIADA CAGLIONI che si piazza la quinto posto.

Assente il nostro miglior specialista del cross MOAD RAZGANi, impegnato nella Cinque Mulini, il migliore dei nostri è GABRIELE MAGNAGHI che si piazza al 7° posto seguito da  FRANCESCO FORESTI  e DAVIDE CAVAGNIS rispettivamente al 9° e 12° posto. Da citare anche alcuni nostri juniores in gara fra gli assoluti; fra le donne BIANCA PANZERI 7^ e  la quattrocentometrista ANNA TOTTOLI 14^  e fra gli uomini PAOLO PUTTI 7°.

Leggi tutti i risultati

 

SAN VITTORE OLONA dom. 27 gen. ’19                                 87^ CINQUE  MULINI

Ancora una bella prestazione nel cross per MOAD RAZGANI  che corre la prestigiosa Cinque Mulini da grande protagonista piazzandosi sul terzo gradino del podio a 4” dal vincitore. Per Moad un ottimo test in vista dei prossimi Italiani di Cross. Da citare anche fra le allieve ILARIA VERGANI che ha chiuso in 21^ posizione.

Leggi tutti i risultati

 

SAN GIORGIO DI GIOIOSA MAREA  dom. 27 gen. ’19      CDS MARCIA 1^ PROVA

Trasferta in Sicilia per i nostri specialisti del tacco e punta, nella cittadina messinese di San Giorgio di Gioiosa Marea che ha visto nascere una della più grandi specialiste mondiali della marcia, Anna Rita Sidoti, che abbiamo perso prematuramente nel maggio del 2015. In programma la 1^ prova del CDS di Marcia e l’assegnazione dei titoli individuali della 20km Junior e della 50km Promesse ed Assoluta.

La campionessa uscente dei 50km BEATRICE FORESTI, già selezione per la Coppa Europa di Marcia, in programma il prossimo 19 maggio in Lituania, in accordo con la direzione Tecnica Nazionale, ha chiuso la sua prova al traguardo intermedio dei 35km che ha percorso in  3h11’27” classificandosi al 2° posto dietro Eleonora Giorgi. Per Beatrice anche il nuovo P.B. sulla distanza che migliora nettamente il crono ottenuto lo scorso anno a Grosseto di 3h13’31”. Non è andata come si sperava il rientro alle competizioni, dopo 3 anni di inattività, per  FEDERICA CURIAZZI, a metà della prova sui 50km, quando si trovava in seconda posizione, è stata costretta al ritiro per forti dolori intestinali, peccato perché siamo sicuri che Federica può far molto bene la distanza dei 50km. Traguardo intermedio ai 35km anche per GIANLUCA LAMMENDOLA.

E’ andata male anche ai due nostri specialisti della 20km,  JURIY MICHELETTI è stato squalificato mentre lo junior  MIKIAS MELI che la sera precedente aveva accusato uno stato febbrile, si è dovuto ritirare dopo pochi km.

Inizia il nuovo anno agonistico nello stesso modo in con cui l’aveva terminato cioè vincendo, la campionessa Italiana dei 10km l’allieva  MARTINA CASIRAGHI, nella foto, si aggiudica la prova odierna gestendo la gara e puntando solo alla vittoria che puntualmente è arrivata con il crono di 54’00.

Leggi tutti i risultati

 

 

UDINE dom. 27 gen. ’19                                                              CAMPIONATO REGIONALI ASSOLUTI E PROMESSE

Due velociste in trasferta in Friuli. L’unica nostra velocista, VIOLANTE VALENTI, in possesso del limite per i Campionati Assoluti, ha vinto la sua batteria correndo in 7”96 poi in finale si è ulteriormente migliorata fermando il crono all’ottimo 7”85. La junior FRANCESCA SONZOGNI è stata un po' sotto le aspettative correndo in batteria in 8”24 e poi la finale in 8”21.

Leggi tutti i risultati                        

 

PADOVA dom. 27 gen. ’19                                                          GARE CONTORNO ITALIANI P.M.

Nelle gare di contorno agli Italiani P.M. buon debutto stagionale, sui 400 metri, per la nostra FEDERICA PUTTI che ha vinto la seconda serie fermando il crono a 56”44. Nella prima serie debutto anche per MARTA MILANI, la nostra militare dell’Esercito, per lei la terza piazza e il tempo di 55”57. Prima gara anche per il neo junior LUCA PIERANI che fa segnare il crono di 50”62, Luca ha corso ancora timoroso per il leggero infortunio patito negli ultimi giorni.

Nei 1500 splendida prova e PASS per Ancona raggiunto dall’allieva FEDERICA DALFOVO che finita nella prima serie non si è fatta trascinare dal ritmo elevato delle più qualificate avversarie ma correndo sul suo passo ha centrato il crono di 4’56”18, sotto i 4’57”00 richiesto. Sfortunato invece l’altro allievo in cerca del limite, LUCA CHIARI, che nella sua batteria ha dovuto fare tutto da solo vincendola nettamente ma segnando il tempo di 4’19”51, lontano dal 5” dal tempo limite. Nella prima batteria debutto stagionale della neo promessa ABDELHAKIM ELLIASMINE che mette in luce subito un grandissimo stato di forma correndo in 3’49”48 crono che disintegra il P.B. Indoor precedente di 3’57”13.

Leggi tutti i risultati

 

BERGAMO dom. 27 gen. ’19                                                      CAMPIONATI REGIONALI ALLIEVI-E.

Domenica mattina dedicata ai regionali di salto triplo mentre nel pomeriggio sono andati in scena gli ostacoli e la velocità.

Poca gloria per i nostri triplisti, il migliore fra gli allievi è LUCA CAPELLI che salta 12,67, per lui la sesta piazza, mentre MATTEO GAVAZZENI si ferma 12.33. Lontane dalle prime le allieve con JESSICA NAVA misurata 9.70 e CHIARA SUARDI 9.66.

Due grandi prestazioni infiammano il nostro pomeriggio. SAMUELE MAFFEZZONI aggredisce con rabbia agonistica gli ostacoli correndo la batteria in 7”83, tempo che migliora di 8 centesimi del P.B. stabilito la scorsa settimana e soprattutto porta il nostro atleta al terzo posto della classifica di sempre nella specialità. Samuele poi perde la finale correndo in 7”93, stesso tempo del vincitore, l’atleta della Valcamonica Gosio, per uno sbilanciamento al quarto ostacolo. L’altra bella notizia arriva dalla velocista CHIARA GUARRERA che abbatte il personale dei 60 piani correndo la batteria in 8”05 (aveva 8”31) guadagnandosi il PASS per i tricolori allieve. Poi in finale scarica per il grande risultato ottenuto in precedenza corre in 8”19. Da segnalare anche il netto miglioramento di CAROLINA LORINI che porta il personale a 8”19, con un miglioramento di 13 centesimi. P.B. anche per STEFANO BORONI che lima 3 centesimi correndo in 7”41.

Leggi tutti i risultati

 

 

 

MARIANO COMENSE sab./dom. 26/27 gen. ’19               CAMP. ITA LANCI INVERNALI 1^ FASE

Inizia anche la stagione per gli atleti dei lanci lunghi in gara a Mariano Comense con temperature molto rigide.

Nella giornata di sabato in scena gli specialisti del peso e del martello.  ANDREA PASETTI apre la stagione lanciando il martello da 7.260kg all’ottima misura di 53,17. Nel peso assoluto (7.260kg) GIOVANNI BESANA si ferma a 12.96, sotto tono anche, nel peso donne (4.00kg), la junior MEGAN SORTI che non va oltre la misura di 10.02.

Nella seconda giornata in scena i giavellottisti e i discoboli. Presenti per noi lo junior GIACOMO LICINI che scaglia il disco da 1,750 a 41.51 misura che gli assegna il secondo gradino del podio. L’altro junior, specialista della P.M.  DANIELE CORTINOVIS, si cimenta nel giavellotto (gr 800) ottenendo la misura di 46.20 con un incremento del P.B. di 63 cm. Per lui anche la quarta posizione della gara odierna.

Leggi tutti i risultati

 

© Copyright 2014-2019 Media Web - Privacy Policy

  • P.I. & C.F. 01766410169