21-10-2018 - MARCIA TRE VOLTE CAMPIONI D'ITALIA - BEATRICE FORESTI 50KM (2 titoli) E MARTINA CASIRAGHI 10KM
MARCIA TRE VOLTE CAMPIONI D'ITALIA - BEATRICE FORESTI 50KM (2 titoli) E MARTINA CASIRAGHI 10KM

REGGIO EMILIA 21-10-18             CAMPIONATI ITALIANI E CDS DI MARCIA

Vittoriosa trasferta per i colori giallorossi a Reggio Emilia. Nella giornata di domenica 21 ottobre la città ha ospitato i Campionati italiani assoluti della 50km di marcia, abbinati ai Campionati Italiani allievi della 10km e ad una gara sui 20km valida come quinta e ultima prova dei Campionati di Società.

Fantastica prestazione della promessa BEATRICE FORESTI che, alla sua prima 50km, è in grado di laurearsi campionessa italiana assoluta, e al tempo stesso campionessa della categoria promesse, con l’ottimo crono di 4h52’07. Beatrice, partita in testa ad inizio gara, ha tenuto la prima posizione fino al traguardo, diventando così la prima donna italiana a vincere un titolo assoluto su una gara di questa distanza. Ora per Beatrice si apre la concreta possibilità di essere scelta per partecipare con la nazionale italiana assoluta alla prossima Coppa Europa di marcia. In gara, nella stessa distanza, anche il marciatore GIANLUCA LAMMENDOLA, che si è cimentato per la prima volta, come la compagna di squadra, in una 50km. Partito bene e rimasto a fianco di Beatrice per i primi 30km, ha poi sentito la fatica, rallentando l’andatura e riuscendo a percorrere nel tempo massimo consentito “solo” 49,760km.

Un’altra soddisfazione giunge per merito della giovane MARTINA CASIRAGHI, che con una gara praticamente perfetta, ha conquistato il titolo tricolore nella 10km riservata alla categoria allieve. Martina, dopo una partenza subito forte, ha mantenuto la prima posizione per tutta la durata della gara, distanziando la seconda classificata, l’azzurrina Bertini Simona, di recente alle olimpiadi giovanili di Buenos Aires, di quasi 3 minuti. Per Martina il crono di 48’57 che migliora nettamente il precedente 50’12 e riscrive il record provinciale under 17 realizzato dieci anni fa dalla nostra Federica Curiazzi.

Bei risultati anche dalla gara dei 20km, valida come quinta prova dei Campionati di Società di marcia, dove la promessa JURIY MICHELETTI ha conquistato la 2^ posizione, arrendendosi solamente al lecchese Di Bari. Per Juriy l’ottimo tempo di 1h32’08, quasi quattro minuti meno del precedente personale.

Poca fortuna invece per gli altri nostri due marciatori. La promessa PIETRO ZABBENI             viene squalificato mentre si trova dietro al compagno Juriy; mentre MIKIAS MELI, nella prova 20km riservata agli juniores, è costretto al ritiro per un dolore al tibiale.

Tutti i risultati di Reggio Emilia

 

CREMONA 21-10-18                 XVII MEZZA MARATONA CITTA’ DI CREMONA

In scena domenica a Cremona la XXVII mezza maratona, 21,097 km corsi per le vie della città. Un’altra bella prestazione di ANTONINO LOLLO, che con il tempo di 1’08”43 ha conquistato l’8^ posizione. Da segnalare che Antonino è stato il primo italiano a tagliare il traguardo, preceduto solamente da atleti proveniente dal Kenya e dal Marocco.

Tutti i risultati di Cremona

 

VERTOVA 21-10-18                  53° TROFEO ALBERTO ZANNI

Storica corsa su strada per le vie di Vertova, arrivata quest’anno alla 53^ edizione.

Nella prova riservata alla categoria allieve di 2,5km, valida come campionato provinciale, vittoria per l’atleta CLAUDIA LOCATELLI che ha conquistato la medaglia d’oro laureandosi così campionessa provinciale allieve. Nella stessa prova in gara anche la quattrocentista ELENA MORETTI, che ha chiuso in 8^ posizione.

Altra medaglia conquistata da FEDERICA ZENONI nella prova di 3,7 km riservata alle donne; conquista la medaglia di bronzo superata soltanto dalla quotata Federica Zanne e dalla valdostana Gaia Colli.          

Notevole partecipazione giallorossa nella gara di 3,7km della categoria allievi, con il migliore piazzamento in 5^ posizione di LUCA CHIARI , seguito in 6^ da OMAR HAMDOUNE, in 9^ da EDOARDO IANNUCCI, in 19^ da ELIA CAVALLI, in 20^ da DAVIDE CAVAGNIS e in 22^ da GIUSEPPE REBUZZI.

Grande competizione infine nella prova riservata agli uomini, della lunghezza complessiva di 6,1 km, dove lo juniores PAOLO PUTTI ha ottenuto la 17^ posizione.

Tutti i risultati di Vertova

 

 

 

Menu
Tornare all'inizio