08-10-2018 - GARE DI CREMONA E PRESEZZO - BELLE PROVE DI AMODIO E LOLLO
GARE DI CREMONA E PRESEZZO - BELLE PROVE DI AMODIO E LOLLO

07-10-2018           I DIECIMILA DI PRESEZZO

Domenica mattina per le strade del paese, è andata in scena la 10° Diecimila di Presezzo, valida anche come 28° Memorial Albergoni Tiziano. Numerosi i nostri atleti presenti. Nella prova assoluta bella prestazione per la promessa BANCHIALEM AMODIO, che dopo il trionfo della settimana scorsa a Martinengo, ottiene il 2° posto con il crono di 36’48, arrendendosi solo all’atleta della Brugnera Friulintagli Yayeh Gedamnesh. Nella categoria maschile un altro bel risultato di ANTONINO LOLLO, che taglia il traguardo in 5° posizione, rimanendo di poco dietro ai primi classificati. Per lui il tempo di 31’12, non lontano dal crono di 30’53 realizzato in occasione della 10km di Monza nel mese di settembre. Nella prova maschile da segnalare anche il 22° posto dello juniores PAOLO PUTTI con il tempo di 33’56. 

Significativa infine la partecipazione degli allievi e delle allieve. Per la categoria femminile ottimo 2° posto per CLAUDIA LOCATELLI, seguita in 5^ posizione dalla quattrocentometrista ELENA MORETTI e in 8^ da SERENA TIRONI. Nella prova riservata agli allievi buon terzo posto per  ALESSANDRO CECCHINELLI, che precede i compagni di squadra LUCA CHIARI, 4° posto, EDOARDO IANNUCCI, 6° posto, ELIA CAVALLI, 15° posto, e DAVIDE CAVAGNIS 16° posto.

Risultati allievi/e

Risultati categorie assolute

 

07-10-2018         CREMONA - 18° MEETING DEI MEMORIAL

Partecipazione giallorossa nella giornata di domenica 7 ottobre, presso il campo sportivo di Cremona, per il tradizionale Meeting dei Memorial, nonché gara di chiusura per molti atleti, della presente stagione agonistica.

Diverse medaglie sono arrivate dalle gare di lanci, specialità maggiormente rappresentata dalla nostra società. Medaglia d’argento per GIACOMO LICINI nel getto del peso da 6kg della categoria Juniores; con il terzo miglior lancio a 12.50 metri, non lontano dal personale, ottiene la seconda posizione complessiva. Terza posizione e medaglia di bronzo conquistata da un altro junior, il martellista DANIELE ROTA, in grado di scagliare l’attrezzo da 6kg alla misura di 57.23 metri, suo secondo miglior risultato di sempre con il martello di categoria. Un altro terzo posto è stato conquistato dal lanciatore ANDREA PASETTI, che nel lancio del martello uomini (7.260kg) ottiene la misura di 52.71 metri, rimanendo di poco al di sotto delle sue capacità. Nella stessa gara quinta posizione raggiunta dall’atleta master ADAMO ROTA con il secondo miglior lancio alla misura di 41.19 metri. È invece rimasto il primo escluso dalla zona premiazioni GIOVANNI BESANA, che ha fatto atterrare il peso della categoria uomini (7.260kg) a 13.72 metri. Per lui la quarta posizione complessiva.

Presenti alla manifestazione anche alcuni velocisti. Buona la prestazione della promessa NOAH GREGIS che realizza nella gara dei 100 metri piani il crono di 13”11 (+0.3 m/s), migliorando significativamente il precedente personale, con vento regolare, di 13”26, risalente a maggio di quest’anno. Tempi modesti per le loro capacità nella gara dei 200 metri piani; corrono NICOLAS VEZZOLI che chiude la sua prova in 23”27 (+0.4 m/s), precedendo nella stessa batteria il compagno di allenamenti ENRICO MANGALAVITI, autore di 23”80.

 Tutti i risultati di Cremona

 

 

© Copyright 2014-2018 Media Web - Privacy Policy

  • P.I. & C.F. 01766410169