28-01-2018 - MARCIA A GROSSETO DUE TERZI POSTI; BEATRICE FORESTI NEI 35KM E PIETRO ZABBENI NEI 20KM
MARCIA A GROSSETO DUE TERZI POSTI; BEATRICE FORESTI NEI 35KM E PIETRO ZABBENI NEI 20KM

GROSSETO dom. 28 gennaio                     CDS DI MARCIA  1^ PROVA NAZIONALE

Per il secondo anno consecutivo gli specialisti del tacco e punta si recano a Grosseto per la prima prova del Campionato Italiano di società di Marcia.

La novità della giornata era la prova sui 35km, riservata alle donne, in funzione della nuova gara del programma olimpico sui  50km. BEATRICE FORESTI ne è stata grande protagonista dimostrando ancora una volta che più si allungano le gare più lei innesca il suo motore diesel, con un bel finale la nostra giovane atleta chiude la sua prima prova sulla distanza in 3h13’30”6 conquistando il terzo gradino del podio assoluto.

Sempre 35km anche per  GIANLUCA LAMMENDOLA,  debuttante con la maglia giallorossa, che si ritira a pochi km dall’arrivo per una crisi provocata dalla disidratazione.

PIETRO ZABBENI,  appena passato nella categoria promesse, era alla sua seconda prova sui 20km, dopo quella conclusa lo scorso anno a Chiasso in 1h32”11, sebbene gravato di due rossi, che sicuramente lo hanno condizionato, Pietro è stato capace di abbattere il muro dell’1h30’ precisamente 1h29”54”8 che gli assegnano il terzo gradino del podio assoluto. Prestazione eccezionale dell’altro neo promessa JURIY MICHELETTI che si migliora esattamente di 5’ firmando con un sontuoso 1h35’44”9, aveva 1h40’45”, tempo che gli assegna la quinta posizione complessiva.. Alla sua prima 20km il compito del neo junior MIKIAS MELI era quello di concludere cosa che ha fatto egregiamente con il crono di 1h40’28”2, per la settima piazza di categoria. Al femminile sempre sulla 20km in gara la sola CRISTIANA MARCHESI che ha chiuso in 2h06’30”8 tempo che le assegna la sesta posizione.

Le junior donne gareggiavano sulla distanza di 15km con LAURA PIROLA che per la prima volta si misura con la distanza chiudendo in 1h27’10”7, tempo che le assegna la settima posizione.

L’ultima a scendere in gara è stata la talentuosa allieva di primo anno MARTINA CASIRAGHI, al debutto con la maglia giallorossa, Martina si è per la prima volta cimentata sulla distanza dei 10km chiudendo in 54’53”5 tempo che fa ben sperare per il proseguo della stagione.

Leggi tutti i risultati

 

MARTINENGO dom. 28 gennaio                              1^ PROVA FASE REGIONALE CDS DI CROSS ASSOLUTO

Poca gloria per i nostri colori sui prati di Martinengo dove si è disputata, su un brutto percorso, la 1^ Fase del CDS di Cross.

Fra le allieve, sulla distanza di 4km, si mette in luce una grintosa CLAUDIA LOCATELLI che è sempre protagonista nel gruppo di testa staccandosi solo nel finale e conquistando un più che onorevole quarto posto. Compatta la squadra degli allievi con tre atleti nelle prime 20 posizioni, il migliore è LUCA CHIARI 16°, seguito al 17°posto da ALESSANDRO CECCHINELLI e al 19° da EDOARDO IANNUCCI. Da citare anche il 26° posto di JACOPO AMORINI. Il piazzamento dei nostri atleti ci pone al secondo posto nella classifica di società e ci dà  la quasi certezza di un posto nella finale del CDS di cross del prossimo mese di marzo a Gubbio.

Nella categoria Juniores ottimo 11° posto per PAOLO PUTTI, mentre GIORGIO BONETTI non va oltre il 51° posto.  Infine da citare  la junior MARTINA BRENA che ottiene il 24° posto.

ANTONINO LOLLO, viste le condizioni pessime del percorso con tratti in ghiaia, ha preferito non partire.

Leggi tutti i risultati

 

BERGAMO dom. 28 gennaio                      CAMPIONATI REGIONALI ASSOLUTI INDOOR ASTA e ALTO

Scarsissima partecipazione, domenica mattina, ai campionati regionali individuali di Asta maschile e Alto Femminile  che alla fine hanno riportato a referto rispettivamente 3 e 6 partecipanti.

Due medaglie di Bronzo per i nostri atleti con MARTA LAMBRUGHI che nell’alto ritorna a superare il 1.70 e con l’allievo MATTIA CAPELLI che effettua un solo salto valido alla misura di ingresso di 3.60.

Nel pomeriggio l’indoor di Bergamo si è riempito di velocisti.

Una stanca SILVIA SGHERZI non ripete la bella prova del giorno precedente a Saronno,  corre la batteria  in 7”98 e poi rinuncia alla finalina. Delle altre da segnalare il miglioramento stagionale dell’allieva FRANESCA SONZOGNI che ha corso in 8”23 e l’ottimo 8”25 della triplista SILVIA MAZZUCCHELLI.

Fra i maschi da segnalare solamente il P.B. di 3 centesimi  dello junior MOSE’ DOLCI che corre in 7’37

Leggi tutti i risultati

 

SARONNO dom. 28 gennaio                      CAMPIONATI REGIONALI ASSOLUTI INDOOR LUNGO e TRIPLO

Presente la solo allieva ERICA MACCHERONE in cerca del limite per il lungo, Erica al terzo tentativo centra finalmente il salto giusto peccato che nella caduta sulla sabbia abbia messo la mano all’indietro perdendo tantissimi centimetri, per lei un ottimo 5.22.

Leggi tutti i risultati

 

PADOVA dom. 28 gennaio                         GARE DI CONTORNO  AGLI ITALIANI P.M.

In scena oggi gli specialisti del doppio giro di pista Indoor.

Al maschile è ancora l’allievo LUCA PIERANI che firma con 50”64 il miglior crono per i nostri colori. Migliorano i rispettivi P B. indoor MATTEO VIEL che corre in 50”94 (aveva 51”50) ed  ANDREA MALPICCI 51”15 il suo crono (aveva 51”69).

Fra le donne ancora un ottimo  crono, di un solo centesimo superiore al personale, per l’allieva ELENA MORETTI che corre in 1’01”66.

Leggi tutti i risultati

 

Milano dom  28 gennaio                             CAMPIONATI ITALIANO LANCI INVERNALE 1^ FASE

Seconda giornata di gare al campo Saini di Milano con i lanciatori di Disco e Giavellotto.

Arrivano dai discoboli ottime prestazioni per i nostri colori. La palma della migliore va sicuramente alla junior LAURA TORRIANI che in un sol colpo aggiunge ben 3 metri e 53 cm al personale lanciando il disco a 36.43, per lei il terzo gradino del podio e il PASS per gli Italiani di categoria. PASS anche per la promessa CARLOTTA TOLASI che con la misura di 35.81 ottiene il secondo gradino del podio odierno. Migliora nettamente il P.B. lo junior GIACOMO LICINI che scaglia l’attrezzo da 1,750 kg a 38.46, aveva 33.27. Nel lancio del giavellotto di rilievo la misura di 49.57 ottenuta da SERGIO PANE  con l’attrezzo da 800gr, misura che costituisce il nuovo P.B. dell’atleta migliorandolo di 33cm.

Leggi tutti i risultati

© Copyright 2014-2018 Media Web - Privacy Policy

  • P.I. & C.F. 01766410169